capricorno

CAPRICORNO dal 23/24 dicembre al 20/21 gennaio
segno cardinale che apre la stagione dell´inverno con il "solstizio d´inverno", l´elemento è la terra, il pianeta Saturno.
Il capricorno è un segno fortunato soprattutto nel lavoro dato che ha una gran voglia di emergere e di migliorarsi, attua questa opera lavorando sodo e con metodo, ha un ottima capacità di discernimento in tutti i campi dal lavoro alle amicizie, non le sceglie mai a caso le valuta, le mette alla prova, le promuove o le boccia e fidatevi che non c´è appello...
Sa in ogni campo produrre cose eccellenti se è un musicista sarà il più bravo, se è uno scrittore sarà il più erudito, se è un delinquente sarà il più scaltro....
Sin da bambini i capricorno sono dei veri leader autorevoli non autoritari, precisi, ordinati, inventano dei loro metodi per organizzare la loro vita, in amore sono molto selettivi non guardano nel partner solo l´aspetto fisico ma soprattutto l´aspetto intellettuale e se sarà in grado di stare al passo anche mentale, infatti evita gli ingnoranti e i presuntuosi.
Secondo l´astrologia cabalista è il 9 figlio di Giacobbe il suo nome è ASER o ASHER, il pianeta Saturno è un segno Solare Femminile... è uno dei figli preferiti infatti di lui si dice "Aser sia benedetto più degli altri figli di Giacobbe".

SEGUI IL MIO OROSCOPO MENSILE NELLA PAGINA DI QUESTO SITO: "NOTIZIE"