Toro

Il TORO, rappresenta il secondo segno dello zodiaco, il sole transita il Toro dal 20/21 di aprile al 20/21 di maggio, l´elemento è la terra, il pianeta che lo domina è Venere, la sua essenza "fissa" che non apre una stagione ma che sta fisso dentro ad una stagione in questo caso alla stagione della Primavera.
Il Toro è rappresentato da un animale appunto il toro, ma nell´antico Egitto era raffigurato come un Bue (Bue Api), una figura più mansueta ed utile per l´agricoltura ( ecco l´elemento terra), forte e resistente soprattutto a lungo termine.
Questo segno ha forti appetiti sia sessuali che mangerecci, incline a non prendere posizioni per mantenere la calma e la pace intorno a se, può perdere la dignità per interesse....Valuta molto più l´aspetto esteriore che quello interiore delle persone, tipica in lui la gelosia e la possessività, ama accumulare per se stesso e condivide solo se necessario.
Secondo l´astrologia Kabalistica rappresenta il primo figlio di Giacobbe avuto dalla prima moglie, RUBEN segno lunare femminile.
SEGUI L´ OROSCOPO MENSILE NELLA PAGINE NOTIZIE DI QUESTO SITO!!!