Cancro

CANCRO dal 22 giugno al 22/23 luglio
segno governato dalla Luna, cardinale: che apre la stagione dell´estate con un giorno importantissimo che è il "Solstizio d´Estate", segno d´acqua.
Il segno del cancro è raffigurato da un animale che vive nell´acqua, un artopode, un granchio che però viene chiamato Cancro, le persone di questo segno essendo governate dalla Luna che in questo segno ha il suo domicilio, è un pianeta che ha un ciclo di 28/29 giorni e cambia la sua faccia 4 volte in un mese (fasi lunari: luna nuova, crescente, piena, calante), è soggetto a cambiamenti d´umore, ed atteggiamenti mutevoli: a volte dolci e sensibili e a volte dispotici e gretti... tutto in un solo individuo.
Il lato femminile e dolce di questo segno è contrapposto all´altra faccia della Luna il volto amareggiato e geloso.
Romantico, infantile a volte capriccioso e lunatico, vendicativo e cervellotico, un segno emblematico e criptico ovvero non rivela mai a nessuno i suoi piani e i suoi sentimenti più profondi, molto legato alla figura della madre sia in positivo che in negativo.
La cosa certa di questo segno è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita...
Secondo l´astrologia cabalistica è il 3° figlio di Giacobbe LEVI, insieme al fratello Simeone (Gemelli) vendette il fratello Giuseppe (Pesci) per invidia e gelosia, pianeta reggente la Luna lunare femminile.

SEGUI IL MIO OROSCOPO MENSILE NELLA PAGINA DI QUESTO SITO: "NOTIZIE"